Benvenuto in parkonline - un servizio di prenotazione posti auto in parcheggi pubblici

Benvenuto in parkonline

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FAQ

Per prenotare occorre il pagamento anticipato?

Si. La prenotazione a ParkOnLine® viene confermata solo dal pagamento. Solo in questo modo si ottengono tariffe e servizio privilegiati.

Dopo il pagamento a ParkOnLine®  cosa devo fare?

Dopo la prenotazione ed il relativo pagamento riceverete per posta elettronica, all'indirizzo e-mail che avrete indicato, due messaggi: uno vale come ricevuta dell'avvenuto pagamento e contiene il voucher con il riepilogo dei dati della vostra prenotazione, l’altro delle informazioni dettagliate di cortesia per raggiungere comodamente il nostro parcheggio. Presentatevi al parcheggio presso cui avete effettuato la prenotazione che è informato in tempo reale ed ha predisposto ogni cosa per accogliervi all’ arrivo.

Quanto tempo occorre per arrivare al terminal della mia destinazione?

Arrivati al parcheggio gli addetti trasferiranno i vostri bagagli sulla navetta. Il servizio di navetta nel giro di pochi minuti trasporta i passeggeri direttamente fino al terminal indicato in sede di prenotazione. Le navette non hanno orari fissi ma ruotano in continuazione o in funzione della quantità di clienti da accompagnare, al fine di garantire a tutti il minor tempo d’attesa possibile.
Per ogni parcheggio viene indicata la distanza ed i tempi di percorrenza della navetta: Lei troverà questo tipo di indicazione nella scheda del parcheggio.

Devo pagare per il servizio di navetta da e per la mia destinazione?

No, assolutamente! Ricordiamo che niente è dovuto all’autista e/o all’accompagnatore. Il servizio navetta é sempre disponibile e totalmente gratuito per i clienti del parcheggio. Le mance all’autista e/o all’accompagnatore e/o al personale di servizio e deposito non costituiscono assolutamente consuetudine consolidata. Siete pregati segnalare immediatamente alla nostra direzione ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) eventuali comportanti difformi da quanto sopra.

Ogni quanto tempo partono le navette per il terminal della mia destinazione?

Le navette non hanno un orario fisso ma partono ogni qualvolta arriva un cliente; la navetta parte alla volta della sua destinazione finale ed accompagna anche una sola persona per volta!

Arrivato al parcheggio cosa devo fare?

Arrivati al parcheggio e presentando la ricevuta (voucher) che vi è pervenuta via mail, verrete accolti dal nostro personale che procederà velocemente alla registrazione dell'auto ed a informarvi sulle modalità di rientro; vi verrà comunicato un numero di telefono da chiamare quando sarete pronti per essere recuperati dalla navetta; eventualmente, vi verrà comunicato il posto esatto ove attendere la navetta.

Quando torno dal viaggio come avviso il parcheggio per farmi riprendere con la navetta?

Al parcheggio hanno, in tempo reale, i dati del vostro rientro; appena avrete comunicato il vostro arrivo (e di essere pronti per essere prelevati), tramite il recapito telefonico che vi è stato segnalato il giorno della partenza, l’operatore del call-center (presente 24 ore su 24) invierà la navetta che vi riporterà in brevissimo tempo al parcheggio dove avete lasciato in deposito la vostra auto.

Se il mio rientro dovesse risultare posticipato?

Se il Suo rientro avviene con un lieve ritardo, non Le verrà richiesto alcun sovrapprezzo. Diversamente, nel caso Lei dovesse arrivare in data successiva a quella prenotata, Le verrà addebitata la differenza (in base alle tariffe in vigore in quel parcheggio: Lei troverà questo tipo d’informazione nella scheda del parcheggio ). Lei potrà pagare questa differenza direttamente alla cassa del parcheggio.

Se al mio ritorno trovassi la batteria scarica o un pneumatico sgonfio?

Il personale è sempre a disposizione per assisterla e risolvere eventuali piccoli problemi.

Le chiavi dell'auto, vanno lasciate agli addetti del parcheggio?

Normalmente le chiavi dell'auto vanno lasciate agli addetti del parcheggio; questo per ragioni di sicurezza e praticità nonché per consentire, al ritorno del cliente, il veloce posizionamento dell’auto in prossimità dell’uscita dall’area di sosta.

In alcuni parcheggi è tuttavia consentito lasciare chiusa la propria auto, trattenendo le chiavi con sé. Troverete questo tipo di servizio indicato nella scheda del parcheggio. In questo specifico caso le autovetture vengono parcheggiate e recuperate dai clienti stessi, senza l’ausilio degli operatori e senza necessità d’essere spostate durante il periodo di sosta.

Le auto a metano o GPL possono sostare nel parcheggio?

Tutti i parcheggi presenti su ParkOnLine® consentono la sosta alle auto alimentate a gas (metano e gpl).

Se non ricevo la mail di conferma?

Controllate di aver inserito correttamente il vostro indirizzo mail durante l'inserimento dei dati.
Dopo aver effettuato la prenotazione ed il pagamento riceverete due mail di conferma all'indirizzo da voi indicato, nella prima troverete il coupon di conferma dell'avvenuta transazione mentre nella seconda le informazioni di cortesia per raggiungere comodamente il parcheggio: stampatele e portatele con voi.

Nel caso ci siano problemi comunicatelo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sistema di pagamento

Il nostro servizio prevede il pagamento sicuro con carta di credito.

Il pagamento è sicuro?

Noi utilizziamo per i pagamenti ricevuti un sistema terzo crittografato in cui non abbiamo la possibilità di venire a conoscenza dei dati sensibili.

Questi sistemi sono assai più sicuri di pagamenti effettuati presso i normali canali perché non sottoposti ad intervento umano.

La mia auto è al sicuro?

Tutti i parcheggi sono presidiati da personale e coperti da assicurazione per Responsabilità Civile.

La Sua auto è al sicuro e in caso di danno, attraverso la prenotazione, l'identificazione dell'auto sarà più facile per ottenere eventuali risarcimenti.

ATTENZIONE! In caso di autovetture di particolare pregio e valore o nel caso vogliate essere maggiormente coperti dall’eventualità di danneggiamenti alla propria vettura, è possibile richiedere un controllo preventivo: tale controllo è facoltativo ma, se eseguito, potrà ovviamente far maggior credito per una eventuale richiesta di risarcimento danni.

Si ricorda, altresì, che il titolo di credito emesso e regolarmente pagato dal cliente, non da diritto automaticamente al servizio di deposito dell’auto ma, unicamente, all’utilizzo dello spazio per la sosta. La maggior parte dei parcheggi a noi associati non prende in deposito la Sua auto ma Le affitta uno spazio all’interno di una area privata. Tale area è, beninteso, munita di sistemi antieffrazione, videosorveglianza e deterrenza ai furti e vandalismi in quanto collegata con le Forze dell’Ordine e presidiata da nostro personale presente 24 ore su 24.

Ricevute e fatturazione

Il parcheggio vi rilascerà la ricevuta per il corrispettivo pagato. Nel caso desideraste, per motivi fiscali, il rilascio della fattura, siete pregati di richiederla al momento del vostro arrivo al parcheggio.

Fatturazione

Vi preghiamo richiedere la fattura al vostro arrivo al parcheggio. Per accelerare la procedura tenete pronti e disponibili per iscritto i dati necessari per la compilazione.

Le tariffe sono vantaggiose?

Certo! ParkOnLine® ha come scopo quello di selezionare in continuazione per voi le soluzioni migliori in base a criteri non solo di economicità ma anche di qualità del servizio, di puntualità, di capillarità sul territorio, di affidabilità del personale, di professionalità.

La prenotazione tramite il portale di ParkOnLine® permette d’organizzare il servizio comprimendo i costi a tutto vantaggio della soddisfazione finale del cliente.

In caso di problemi a chi mi posso rivolgere?

La nostra organizzazione si affida a professionisti di indubbia capacità e di ampia esperienza nel settore. Questo per far si che, il servizio offerto, risulti sempre adeguato alle aspettative della nostra clientela consentendo all’utente d’usufruire del parcheggio più comodo al minor costo possibile.

E’ altresì possibile che, in situazioni particolari, possano crearsi i presupposti per arrecare piccoli disagi all’utenza: premesso che è molto importante comprendere che esistono differenze sostanziali tra una situazione d’emergenza e l’inefficienza cronica di un servizio, chiediamo il Suo aiuto affinché ci venga sempre tempestivamente segnalato qualsiasi comportamento al di fuori dei canoni di educazione, moralità, onestà, buon senso e rispetto da parte di chiunque lavori ed operi nelle nostre strutture.

Per ogni comunicazione con la direzione vi preghiamo contattare i seguenti recapiti:

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Nel caso ne avessi la necessità, a chi posso effettuare un reclamo?

Eventuali reclami, per qualsivoglia eventualità, dovranno pervenire in forma scritta entro e non oltre 5 giorni lavorativi dall’accadimento del fatto. E’ fatto, peraltro, obbligo, al fine d’evitare abusi e contestazioni future, segnalare immediatamente all’operatore presente sul parcheggio eventuali anomalie, furti e/o danneggiamenti che si ritiene aver subito, inefficienze e/o comportamenti scorretti da parte del nostro personale, prima dell’uscita dall’area del parcheggio.

 

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